Descrizione
Ha preso il via nei giorni scorsi un percorso formativo di aggiornamento professionale per agli agenti della Polizia locale, che hanno partecipato alla simulazione di un incidente mortale allestita in piazza Ganganelli dove era riprodotto l'investimento di un ciclista da parte di un'auto nei pressi di un incrocio.
All’attività formativa – condotta dal comandante Daniele Del Fabbro e dal vice comandante Simone Fiore – hanno preso parte due ufficiali e 16 agenti: a questa prima parte seguiranno approfondimenti relativi alla ricostruzione cinematica dell’incidente e a tutte le incombenze tecnico-giuridiche.
La formazione degli agenti di Polizia locale, più che raddoppiata negli ultimi mesi, sarà ulteriormente implementata nel prossimo futuro, attraverso la sottoscrizione di un accordo che consentirà di organizzare momenti formativi di alto livello in tema di attività operative.
Al rispetto delle norme di comportamento per la sicurezza stradale, invece, sarà dedicata una campagna di prossimo avvio da parte della Polizia locale che prevederà controlli della circolazione con particolare riferimento all’uso delle cinture di sicurezza e dello smartphone alla guida, alla corretta conduzione di monopattini e altri strumenti di micro mobilità.
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato 20 settembre al Campo della Fiera “Il giro di Santarcangelo in 20 sport”
- Tutte le iniziative di Santarcangelo per l’81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo
- Emilia Street Parade, tutte le modifiche alla viabilità, i percorsi alternativi e i parcheggi consigliati
- Inizia il nuovo anno scolastico per quasi 3mila bambini e ragazzi a Santarcangelo
- Emilia Street Parade celebra la città che cambia: una nuova ciclabile di quasi tre km, cinque attraversamenti pedonali e opere varie
- In via di conclusione la sanificazione al nido d’infanzia Rosaspina
- Opificio di Comunità, il progetto su amministrazione condivisa e beni comuni entra nel vivo
- Area camper, aperto fino al 25 settembre il bando per l’affidamento in gestione
- Bando nazionale “Piccoli musei”, per il Musas secondo posto su 600 candidature e 40mila euro di finanziamento
- Rinviato di alcuni giorni l’avvio dell’attività educativa al nido d’infanzia Rosaspina
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2025, 13:34