Descrizione
Per le consultazioni elettorali di domenica 17 e lunedì 18 novembre le designazioni possono essere presentate entro giovedì 14 novembre all'ufficio Elettorale in formato cartaceo o mediante posta elettronica certificata, sarà a cura poi dell'ufficio la trasmissione ai presidenti di seggio insieme alle carte e agli oggetti occorrenti per la votazione e lo scrutinio.
La firma degli atti di designazione dei rappresentanti da parte dei delegati prodotti in forma cartacea deve essere autenticata da uno dei soggetti indicati dall’articolo 14, comma 1, della legge n. 53 / 1990 come modificato, da ultimo, dall’art. 38-bis, comma 8, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2021, n. 108.(*)
Non è invece necessaria l’autenticazione quando gli atti di designazione siano trasmessi mediante posta elettronica certificata e siano firmati digitalmente dai delegati.
Le designazioni possono essere presentate anche direttamente ai singoli presidenti di seggio, sabato 16 novembre 2024 alle ore 16:00, durante le operazioni di autenticazione delle schede, o domenica 17 novembre alle ore 7:00, prima che abbiano inizio le operazioni di voto.
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Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2024, 11:33