Uffici comunali, dal 14 settembre 2020 torna l’orario invernale per alcuni servizi

Confermata la modalità d’accesso su appuntamento

Data :

11 settembre 2020

Descrizione

Da lunedì 14 settembre 2020 torna in vigore l’orario invernale per alcuni uffici comunali, a partire dallo Sportello al Cittadino per i servizi di certificazioni anagrafiche e ufficio relazioni con il pubblico, che sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 (per fissare un appuntamento telefonare al numero 0541/356.356, attivo negli stessi orari d’apertura dello sportello).

Da martedì 15 settembre cambio di orario anche per la biblioteca comunale che sarà aperta nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 13 alle 19, mentre mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 19. Confermata l’apertura serale del giovedì dalle 21 alle 23. Per prenotazioni e informazioni sulle modalità di accesso ai vari servizi offerti dalla biblioteca: tel. 0541/356.299 - biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it - pagina Facebook - per libri antichi e fondi speciali scrivere a biblioteca.fondi@comune.santarcangelo.rn.it.

Anche per i prossimi mesi è confermata la modalità d’accesso agli uffici comunali previo appuntamento. In virtù delle limitazioni imposte dalle normative anti-Covid 19 il numero di persone che possono accedere contemporaneamente ai diversi servizi dell’ente è infatti limitato e occorre pertanto contattare preventivamente gli uffici per fissare un appuntamento.

Accesso su appuntamento anche per il Centro ascolto immigrati situato in via Andrea Costa 30, che è aperto come di consueto il venerdì dalle 8 alle 12 (per fissare un appuntamento occorre contattare il numero 392/6375609). Stessa modalità di ricevimento anche per il Centro per le famiglie situato in piazzale Esperanto 6, che sarà operativo nei giorni di lunedì e giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,
oltre a mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 (tel. 0541/624.246). Anche lo Sportello Casa è aperto su appuntamento tutti i mercoledì dalle 9 alle 13. Per fissare un appuntamento occorre telefonare al numero 380/8993959 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Per aggiornamenti in tempo reale sugli orari dei diversi servizi comunali si consiglia di consultare il sito www.comune.santarcangelo.rn.it.

L’Amministrazione comunale ricorda infine che attraverso i servizi online disponibili sul sito internet del Comune, l’uso della posta elettronica certificata (pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it) e i contatti telefonici (centralino 0541/356.111, Sportello al Cittadino 0541/356.356 o attraverso i numeri diretti dei diversi uffici) è possibile ottenere la quasi totalità dei servizi senza doversi necessariamente recare in Municipio. Tutte le informazioni e la modulistica inerenti i servizi forniti dal Comune e dall’Unione di Comuni Valmarecchia sono disponibili online nella sezione “Servizi al cittadino” del sito, mentre tra gli ultimi servizi online attivati si ricorda la possibilità di ottenere i certificati anagrafici in pochi secondi. L’invito dell’Amministrazione è pertanto quello di richiedere le credenziali Spid che consentono di utilizzare tutti i servizi online della pubblica amministrazione italiana (https://www.comune.santarcangelo.rn.it/servizi-online/lepida-id-spid).

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?