Descrizione
Nel pomeriggio di ieri (martedì 22 aprile) Virginia Pecci ha celebrato il centesimo compleanno insieme ai due figli, Nevio e Gabriella, ad alcuni tra nipoti e pronipoti, al sindaco Filippo Sacchetti e all’assessore ai Servizi alla persona Filippo Borghesi, nonché a tutti gli ospiti e gli operatori della Casa dei Nonni Valmarecchia.
Da circa una decina d’anni, infatti, la signora Pecci è ospite della comunità di alloggio per anziani di Sant’Ermete. Nata il 22 aprile 1925 a Rimini, Virginia ha abitato per tutta la sua vita tra Rimini e Santarcangelo: prima di sposarsi, nel 1950, risiedeva ad esempio nella zona vicino allo stadio e alla SP49 – Trasversale Marecchia.
A parte alcune stagioni estive passate a lavorare presso un’impresa di imbottigliamento di bevande in via Florio a Rimini, la signora Virginia ha lavorato per tanti anni come sarta insieme al marito Valerio Fernando Vaccarini.
A cura di
Contenuti correlati
- Iniziative per i bimbi, letture sceniche, un percorso guidato sulle tracce della Resistenza santarcangiolese: tutte le iniziative per l’81° anniversario della Liberazione
- Tassa sui rifiuti, dal 2026 cambiano le scadenze
- “Vampyr” torna a vivere al Supercinema
- La prima parte della stagione 2026 di Letture Liminali si conclude dopo sei incontri e 250 presenze complessive
- Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri al Supercinema per un corso di formazione
- Servizio Civile Universale, bando prorogato al 16 aprile
- Intitolato a Teresa Mattei il parco di San Bartolo
- In biblioteca Baldini la presentazione dei libri di Maurizio Zaccaro e Christian Raimo nel segno del cinema
- Nel 2025 sfondato il muro dei 10.000 addetti nelle imprese
- Il Caffè Roma è l’ottava Bottega storica di Santarcangelo
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 14:43