Descrizione
Nei giorni scorsi, durante un servizio di monitoraggio del territorio a seguito di una segnalazione, gli agenti della Polizia locale dell’Unione Valmarecchia hanno effettuato un controllo nel parcheggio dell’area Campana su una persona senza fissa dimora gravata da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
L’ispezione del veicolo ha portato alla luce il possesso di diversi attrezzi – due mazzette da muratore, uno scalpello, un’ascia, un coltello, un manico da piccone, forbici e un cacciavite – e di una maschera in grado di oscurare completamente il viso, rendendo l’utilizzatore irriconoscibile.
Non essendo stata fornita valida giustificazione rispetto al possesso del materiale, nascosto nel bagagliaio, gli agenti lo hanno sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria in quanto riconducibile ai reati di porto di oggetti atti a offendere e possesso ingiustificato di strumenti atti a scassinare serrature.
La persona – denunciata in stato di libertà per i reati citati – è stata segnalata all’Autorità provinciale di pubblica sicurezza per l’eventuale adozione della misura di prevenzione personale del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Santarcangelo.
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì 12 giugno l’inaugurazione del casello di via Celletta dell’Olio lungo l’ex ferrovia Santarcangelo-Urbino
- La Festa della Solidarietà torna sabato 7 e domenica 8 giugno
- Oltre 18.500 i santarcangiolesi al voto ai referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno
- Aperte fino al 9 giugno le iscrizioni a “E!state liberi”
- Le proposte di ragazzi e ragazze delle scuole medie per piazza Ganganelli consegnate al sindaco Sacchetti
- Oltre seicento bambini e bambine delle primarie a lezione di educazione stradale dalla Polizia locale
- Quarta edizione per “la Titanica”: la Ciclostorica si svolgerà a San Marino il 14 e 15 giugno settima tappa del Giro d’Italia d’Epoca
- Piedibus, quasi 70 bambine e bambini premiati in Municipio
- “Caccia alle fiabe”, concluso il progetto della rete Bill – Biblioteca della Legalità di Santarcangelo
- Sabato 7 e domenica 8 giugno torna la Festa della Solidarietà
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 14:12