Descrizione
È aperto fino a lunedì 12 maggio il bando per rinnovare la Commissione per la qualità architettonica ed il paesaggio del Comune di Santarcangelo per il quinquennio 2025/2030. La domanda può essere presentata da geometri, architetti e ingegneri iscritti ai rispettivi ordini professionali, dieci dei quali saranno selezionati per la composizione della Commissione con cinque membri effettivi e altrettanti supplenti.
Come stabilito dal Regolamento urbanistico edilizio comunale, infatti, la Cqap è nominata dalla Giunta in seguito a una procedura ad evidenza pubblica. Le candidature devono essere trasmesse all’indirizzo pec pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it entro le ore 13 di lunedì 12 maggio 2025. Il gettone di presenza per ogni seduta della Commissione – che si riunisce mediamente una volta al mese – è pari a 40 euro più cassa previdenziale e Iva se dovuta.
La legge regionale istituisce la Commissione come organo consultivo che emana pareri, obbligatori e non vincolanti, in merito agli interventi edilizi con particolare riferimento al loro inserimento nel contesto urbano, paesaggistico e ambientale. In particolare, la Cqap si esprime sul rilascio dei provvedimenti in materia di beni paesaggistici, sugli interventi edilizi sottoposti a Cila, Scia e permesso di costruire negli edifici di valore storico-architettonico e culturale, nonché sull'approvazione degli strumenti urbanistici.
Tutti i dettagli sul bando, compresi i requisiti specifici ulteriori rispetto all’iscrizione agli ordini professionali, sono disponibili nel bando pubblico integrale.
Vedi anche la delibera di approvazione del bando e il modulo di presentazione delle candidature.
A cura di
Contenuti correlati
- L’addio di Santarcangelo a Massimo Paganelli
- Polizia locale, fermato il conducente di un’auto con tasso alcolemico prossimo a 3 grammi per litro
- Dedicato a Teresa Franchini il Solstizio d’estate 2025
- Approvate le linee di indirizzo per la gestione delle palestre scolastiche
- La ciclabile di San Martino dei Mulini inaugurata con una grande festa insieme alla ciclostorica “La Titanica”
- L’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica” domenica 15 giugno dalle ore 10,45
- Intitolato a “Maria” Sartore il casello di via Celletta dell’Olio, inaugurato dopo i lavori di riqualificazione
- Approvato il progetto per migliorare la rete idrica potenziando il sistema di distribuzione
- Proseguono i successi dello sport santarcangiolese
- Riqualificata la Casa dell’acqua di San Vito
Ultimo aggiornamento: 10 maggio 2025, 11:36