Descrizione
Una piazza Ganganelli gremita di persone in tutte le serate del Festival: è il risultato di una proposta culturale e ricreativa più ricca e diversificata, resa possibile dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e Festival per la realizzazione di un programma di concerti gratuiti e l’allestimento del listening bar.
L’esigenza di restituire centralità a piazza Ganganelli nei giorni del Festival, particolarmente sentita da qualche anno, si è concretizzata in una progettualità sulla quale l’Amministrazione comunale ha scelto di investire circa 10mila euro ritenendola strategica per la città, il Festival e le attività economiche del centro.
Alla consueta proposta di spettacoli gratuiti presso la “tavola rotonda” collocata vicino all’Arco – molto seguiti tutte le sere – e alla presenza del Centro Festival sotto il porticato del Municipio, si sono aggiunti dunque cinque concerti gratuiti e la possibilità di incontrarsi al bar allestito accanto alla biglietteria.
“Quest’anno il Festival ha portato in piazza Ganganelli un’atmosfera di entusiasmo e partecipazione che rappresenta un’ulteriore e significativa risposta ai tagli decisi dal Governo: il Festival è in piazza, circondato non solo dall’affetto del suo pubblico ma anche dalla presenza crescente di santarcangiolesi e visitatori” spiegano il sindaco Filippo Sacchetti e l’assessore alle Attività economiche, Luca Paganelli.
“La proposta dei concerti gratuiti e del listening bar, infatti, ha consentito di animare il centro città e fare da traino per gli spettacoli che il Festival ha scelto di collocare nello spazio pubblico per eccellenza di Santarcangelo: siamo particolarmente soddisfatti nel vedere ogni sera una piazza gremita di persone grazie alla collaborazione strategica attivata tra Comune e Festival, condivisa con le associazioni di categoria” concludono sindaco e assessore.
Il comunicato stampa di presentazione della 55^ edizione di Santarcangelo Festival
A cura di
Contenuti correlati
- Prendono forma la nuova palestra e la Cittadella dello Sport, verso Santarcangelo città dello sport per tutti
- Il sindaco Sacchetti: “Il Festival capofila della protesta contro un Governo che vuole oscurare e omologare la cultura"
- Frazioncine, dal 14 al 17 luglio l’appuntamento con il cinema itinerante nelle frazioni
- La signora Angela Mazza ha compiuto cento anni
- Giro d’Italia Women, tutte le modifiche alla viabilità
- I cento anni della signora Rosa Morri
- Approvato il progetto esecutivo per il restauro delle ex carceri
- Respect Day: ciclisti e automobilisti uniti per una strada più sicura
- Il discorso del sindaco Filippo Sacchetti per l'81° anniversario dell'eccidio di Fossoli
Ultimo aggiornamento: 12 luglio 2025, 11:11