Descrizione
Il Consiglio comunale di Santarcangelo è convocato per martedì 30 settembre alle ore 19, in seduta pubblica presso la sala “Maria Cristina Garattoni”. Nel corso dei preliminari di seduta, il Presidente del Consiglio Tiziano Corbelli presenterà l’intervento della presidente della Banca del Tempo di Santarcangelo, Anita Tognacci, in occasione del 30° anniversario dell’attività dell’associazione.
L’assessore al Bilancio Gianni Giambi relazionerà invece in merito ai primi tre atti deliberativi: il bilancio consolidato 2025 relativo all'esercizio 2024, la variazione al bilancio di previsione 2025/27 per gli esercizi finanziari 2025, 2026 e 2027, nonché il riconoscimento di un debito fuori bilancio relativo al rimborso per le spese di giudizio derivanti dalla sentenza sfavorevole della Corte di Cassazione, sezione tributaria.
Il regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadine, cittadini e amministrazioni per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni sarà invece illustrato dall’assessore al Welfare di comunità, Filippo Borghesi.
A concludere i lavori dell’assemblea, infine, un ordine del giorno e due mozioni: il sindaco Filippo Sacchetti presenterà l’odg per la promozione del cessate il fuoco, il riconoscimento della Palestina e la protezione dei diritti umani nel conflitto israelo-palestinese, il capogruppo Barnaba Borghini (Alleanza Civica) la mozione per il miglioramento dell’accessibilità, del decoro e dei servizi nei cimiteri comunali, mentre il consigliere Marco Fabbri (Partito Democratico) illustrerà la mozione per la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini.
L’odg integrale è pubblicato sul sito www.comune.santarcangelo.rn.it, mentre la seduta sarà trasmessa in diretta streaming su https://santarcangelo.civicam.it/.
A cura di
Contenuti correlati
- Le opere di Giulio Turci in mostra alla “Fabbrica del Vedere” di Venezia
- Nuova ciclabile ex ferrovia Santarcangelo-Urbino: tutto pronto per l’inaugurazione di sabato 6 giugno
- Riqualificazione e riorganizzazione della viabilità e della sosta nelle vie Faini, Palermo e Cagnacci
- Via libera allo spostamento dello schermo al Meet per il cinema all’aperto e il Nòt Film Fest
- Si amplia in biblioteca la sezione dedicata alla Comunicazione Aumentativa e Alternativa
- Premiati circa 70 bambini e bambine del Pedibus
- La presidente dell’Università del Maine Joan Ferrini-Mundy di nuovo a Santarcangelo sulle tracce degli avi
- Un’installazione dei Mutoid per la nuova ciclabile: sabato 6 giugno l’inaugurazione della ex ferrovia Santarcangelo-Urbino
- Riorganizzazione della viabilità e della sosta nel quadrante compreso tra le vie Pascoli, Ugo Bassi e zona Flora
- Piano urbano della mobilità sostenibile: il 58 per cento dei progetti già realizzati o avviati in tre anni
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 12:15