Monte di Pietà, rinnovata la concessione all’Associazione Tonino Guerra

Prima dell’apertura della mostra al pubblico necessario un intervento di manutenzione ai locali

Data :

4 maggio 2022

Municipium

Descrizione

Il Monte di Pietà resterà ancora in gestione all’associazione culturale Tonino Guerra: è quanto stabilito nei giorni scorsi dalla Giunta comunale che ha rinnovato il contratto di concessione per ulteriori 5 anni.

La gestione dell’edificio storico di via della Costa 15 è quindi confermata all’Associazione in memoria del Maestro – di cui il Comune di Santarcangelo è socio fondatore – che avrà l’obbligo di conservare i locali in buono stato, provvedere alla manutenzione ordinaria e autorizzare eventuali concessioni dell’uso di locali a terzi per finalità coerenti con quelle dell’ente.

All’atto della Giunta comunale farà quindi seguito la stipula del contratto di concessione con l’Associazione che, prima di poter procedere al ri-allestimento della mostra “Nel Mondo di Tonino Guerra” dovrà provvedere a una serie di interventi di manutenzioni ai locali, relativi principalmente ad alcune parti di intonaco ammalorato.

Dopo la chiusura a causa della pandemia e il prestito temporaneo al Comune di Rimini, una volta completati i lavori di manutenzione, la collezione tornerà al Monte di Pietà con oltre 60 tra quadri, sculture, ceramiche, arazzi e tele stampate.

Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot