Descrizione
Si è svolto questa mattina (mercoledì 30 ottobre) il sopralluogo della vice sindaca Michela Mussoni e dell’assessore alle Istituzioni scolastiche, Luca Paganelli, alla scuola primaria Ricci di San Vito, dove sono temporaneamente trasferite quattro classi terze della scuola media Saffi.
Insieme alla dirigente scolastica Giovanna Frisoni, i due amministratori hanno verificato che ragazzi e ragazze accolti nella scuola primaria sono nella condizione di svolgere l’attività didattica senza particolari disagi, prendendo comunque in considerazione le osservazioni ricevute per migliorare ulteriormente la situazione con alcuni aggiustamenti attualmente in corso di definizione.
Tra le possibili soluzioni oggetto di valutazione, l’eventuale trasferimento della classe più numerosa in un’aula più capiente dopo le verifiche sul nuovo spazio di destinazione – l’aula dei sensi – nonché alcune possibili migliorie per assicurare un’organizzazione degli spazi più efficace e confortevole per gli alunni.
Il sopralluogo fa seguito all’incontro di lunedì scorso (28 ottobre) con il Consiglio d’istituto e i rappresentanti dei genitori, che avevano sottoposto all’Amministrazione comunale alcune criticità che la vice sindaca Mussoni e l’assessore Paganelli si sono prontamente resi disponibili a verificare di persona.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via i lavori di riqualificazione della Fondazione Francolini Franceschi nell’edificio di via Andrea Costa
- Taglio del nastro per la Fiera di San Martino
- Via libera in Giunta alla riorganizzazione della viabilità e della sosta tra le vie Pascoli, Ugo Bassi e zona Flora
- Cibo come cultura, dal 12 al 26 novembre la 19^ edizione
- La Macelleria Biondi “Magret” è la nona Bottega storica di Santarcangelo
- Santarcangelo si veste a festa per la grande Fiera di San Martino: tutte le novità 2026
- Votes for Women torna per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con incontri, spettacoli e camminate
- FIERA - Le variazioni al calendario dei mercati settimanali
- IV Novembre 2026, il discorso del sindaco Filippo Sacchetti
- Aperto il nuovo parcheggio del cimitero centrale
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 14:40