Descrizione
Si è svolto questa mattina (mercoledì 30 ottobre) il sopralluogo della vice sindaca Michela Mussoni e dell’assessore alle Istituzioni scolastiche, Luca Paganelli, alla scuola primaria Ricci di San Vito, dove sono temporaneamente trasferite quattro classi terze della scuola media Saffi.
Insieme alla dirigente scolastica Giovanna Frisoni, i due amministratori hanno verificato che ragazzi e ragazze accolti nella scuola primaria sono nella condizione di svolgere l’attività didattica senza particolari disagi, prendendo comunque in considerazione le osservazioni ricevute per migliorare ulteriormente la situazione con alcuni aggiustamenti attualmente in corso di definizione.
Tra le possibili soluzioni oggetto di valutazione, l’eventuale trasferimento della classe più numerosa in un’aula più capiente dopo le verifiche sul nuovo spazio di destinazione – l’aula dei sensi – nonché alcune possibili migliorie per assicurare un’organizzazione degli spazi più efficace e confortevole per gli alunni.
Il sopralluogo fa seguito all’incontro di lunedì scorso (28 ottobre) con il Consiglio d’istituto e i rappresentanti dei genitori, che avevano sottoposto all’Amministrazione comunale alcune criticità che la vice sindaca Mussoni e l’assessore Paganelli si sono prontamente resi disponibili a verificare di persona.
A cura di
Contenuti correlati
- Alla poetessa Annalisa Teodorani l’Arcangelo d’Oro 2025. La consegna durante il saluto di fine anno sabato 20 dicembre
- Tutti gli eventi del “Natale nei luoghi dell’anima” in programma nel fine settimana
- Consiglio comunale, la relazione del comandante Del Fabbro sull’attività della Polizia locale
- Tutto esaurito per il primo fine settimana del “Natale nei luoghi dell’anima”
- Ecco il “Natale nei luoghi dell’anima”
- Polizia locale, una denuncia per ricettazione con sequestro di beni a seguito di un controllo
- Al via la progettazione per la riqualificazione dei cimiteri del capoluogo e di Ciola Corniale
- Il “Natale nei luoghi dell’anima” torna dal 6 dicembre con oltre 100 eventi tra cultura, solidarietà e tradizione
- Cambio alla guida di FoCuS: Gianluca Maestri è il nuovo presidente
- Convocato per martedì 9 dicembre il Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 14:40