Descrizione
È deceduto nella mattinata di oggi (giovedì 19 giugno) all’età di 72 anni Massimo Paganelli, protagonista per più di tre decenni della vita politica e amministrativa di Santarcangelo con numerosi ruoli ricoperti nell’ambito dell’Amministrazione comunale e di enti sovraordinati a livello provinciale.
Per l’ultimo saluto da parte della città, sarà allestita la camera ardente domani (venerdì 20 giugno) dalle ore 15 alle 20 nella sala consiliare del Municipio, dove sabato 21 giugno alle ore 9 avrà luogo un momento di commiato.
Nato a Santarcangelo il 23 luglio 1952, alle elezioni del 1985 è eletto con il PCI ed entra a far parte della Giunta del sindaco Giancarlo Zoffoli in qualità di assessore alle Attività economiche e alla Polizia municipale, mentre dal 1995 al 1997 è in Consiglio comunale per il PDS, ricoprendo anche la carica di presidente dell’assemblea, con il sindaco Fabio Maioli. Assessore al Bilancio e alle Società partecipate con il sindaco Mauro Vannoni dal 2004 al 2009, nel 2011 torna in Giunta con il ruolo di vice del sindaco Mauro Morri fino al 2013.
A livello provinciale, nel 1986 e poi nuovamente nel 1989 viene eletto nel Comitato circondariale di Rimini, ente che precedette l’istituzione della Provincia di Rimini. Presidente per due mandati del Consorzio agro-alimentare riminese (Caar) è stato anche presidente di Patrimonio mobilità Rimini (Pmr) dal 2016 al 2020. Presidente della Confesercenti provinciale, ha ricoperto inoltre la carica di consigliere di amministrazione presso enti quali Tram e Rimini Fiera.
L’Amministrazione comunale e la città testimoniano la più profonda gratitudine nei confronti di Massimo Paganelli per il suo contributo allo sviluppo di Santarcangelo e della Provincia di Rimini, esprimendo il proprio cordoglio alla famiglia e a quanti lo hanno conosciuto.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via a breve il restauro del monumento ai Caduti di piazza Ganganelli
- I “Condomini Attivi” di San Giovanni e il riscatto degli ex caselli a Santarcangelo: il modello abitativo del Riminese tra autonomia, rigenerazione e abitare sociale al centro della visita della Commissione Nazionale di Federcasa
- Area lanci: in arrivo nuove dotazioni con magazzino, spazio relax e alberature
- A Santarcangelo estate record per Iat e area camper: 8000 contatti e 5397 visite guidate (59 al giorno), oltre 500 camperisti al mese
- La Festa della Vendemmia chiude l’estate del Meet e celebra i 60 anni della Pro loco
- Domenica 20 settembre torna la Caccia allo Sport: “in campo” 20 società e ben 16 discipline
- Dopo Sp14 e Viale Marini, al via le asfaltature di via Cupa
- All’Emilia Street Parade Santarcangelo si racconta attraverso un’originale installazione visual
- Scuola Franchini, al via l’iter per la manutenzione straordinaria del muro della palestra
- Pug, mercoledì 9 settembre il terzo incontro pubblico per conoscere la proposta di Piano
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 15:07